E’ quasi una settimana che il nostro blog è andato on line. Ci sembrava giusto festeggiare questo evento, al quale lavoriamo da un po’, nella maniera più celebrativa possibile. Cosa di meglio che non un bell’aperitivo con tanto di cena in uno dei locali di Milano che spesso fa parlare di sé quanto meno per il nome del blasonato proprietario? E allora via alla nostra serata di celebrazione di We2 da Carlo e Camilla in Segheria.

CARLO-E-CAMILLA-IN-SEGHERIA-MENU

Per Carlo si intende il noto Carlo Cracco che haimè però, per la mancata gioia dei nostri occhi, non era presente nel locale. E’ vero che in diverse altre occasioni abbiamo avuto modo di trovarlo in giro per Milano, però vederlo all’opera nel suo ambiente sarebbe stato molto intrigante.

Per essere una vera e propria cena celebrativa di We2 abbiamo deciso di farla in “four”. Abbiamo deciso di estendere l’invito anche le nostre dolci metà che non sembravano però particolarmente entusiasti della nostra smania nel renderli partecipi soprattutto nelle nostre foto! Il che è davvero un peccato perché i nostri abiti e la location meritavano qualche foto in più!

La location è appunto una vecchia segheria con annesso cortile. Il cortile è stato trasformato per ospitare l’apertivo pre-cena o semplicemente l’aperitivo. I cocktail sono davvero ottimi. Noi abbiamo preso un “HAPPY BBQ COLADA” e un “FRENCH KISS”. Eccezionali, unico difetto… troppo piccoli! Squisite anche le mini tartine.

CARLO-E-CAMILLA-IN-SEGHERIA-APERITIVO

La struttura principale che ospita il ristorante è stata lasciata come era in origine. Un grande open-space illuminato ad effetto con gli spot che si utilizzano per le scenografie teatrali. I lampadari con le classiche gocce di cristallo sono utilizzati solo come decorazioni pendenti dall’alto. L’arredamento è molto minimal con i muri e il soffitto sapientemente ristrutturati per sembrare proprio NON ristrutturati.

CARLO-E-CAMILLA-IN-SEGHERIA-DETTAGLI

L’effetto è davvero WOW! I tavoli sono rettangolari lunghi o rotondi e si cena con accanto dei perfetti sconosciuti ma le luci e l’acustica rendono l’atmosfera comunque molto intima. Direi un posto con stile ma informale!
La cucina buona anche se ci saremmo aspettate qualcosina in più. Veramente ottimo il “Tonno Tonnato” con gocce di aglio nero. Non mangio niente che non sia cotto e questa volta mi sono avventurata nell’assaggio di un carpaccio di tonno quindi assolutamente crudo e devo ammettere che mi sono ricreduta. L’aglio nero poi ha dato quel perfetto tocco in più.

In ogni caso bellissima serata di We2 da Carlo e Camilla in Segheria in cui abbiamo festeggiato l’uscita del nostro blog, la fine della scuola e l’inizio dell’estate!

CARLO-E-CAMILLA-IN-SEGHERIA-BARBARA-&-MERY

Un sorriso a tutti … Barbara & Mery

Se avete trovato interessante questo articolo leggete anche: “Chef Roberto Di Pinto alla Milano Wine Week”