Per essere sempre smart e glam devi solo creare il tuo stile e crederci fino in fondo.
Non esiste uno stile perfetto tanto meno uno stile basato esclusivamente sulle mode del momento. Esiste invece lo stile che ti fa sentire bene in ogni occasione. Quello che ti fa sentire a tuo agio in mezzo agli altri. Quello che ti da l’idea di essere più magra anche con qualche chiletto di troppo. Quello che ti fa essere “all’altezza” anche se arrivi a fatica al metro e mezzo! Insomma il tuo stile!

per-essere-sempre-glam-devi-solo-creare-il-tuo-stile-jeans-cargo-difficilmente-senza-baden-powell

Per essere sempre glam devi solo creare il TUO stile: i miei must

Io ho dei must che mi caratterizzano e mi identificano. Chi mi legge già li conosce ma li ripeto per le mie nuove amiche.
Adoro le collane, ne indosso sempre più di una alla volta. In qualche occasione magari esagero. Il motto del “prima di uscire togliti qualcosa e sarai perfetto” non fa chiaramente per me!
Alle gonne preferisco i pantaloni, mi fanno sentire in pace con il mondo. Riesco ad indossarli anche con top scintillanti e tacchi a spillo e mi sento sempre perfettamente a mio agio… le gonne su di me non hanno lo stesso effetto!

Gli occhiali da sole: compagni inseparabili

Non esco mai senza un paio di occhiali da sole. E voi vi chiederete: “Ma sei sicura? Li indossi anche quando piove?” La risposta è “spesso si!”. Tranne quei giorni in cui il cielo è talmente plumbeo e la pioggia così torrenziale da rischiare che qualcuno mi ingabbi, gli occhiali sono sempre con me. Spesso anche di notte e in ambienti chiusi. Magari non sugli occhi ma sulla testa come se fossero un cerchietto, loro però mi seguono ovunque.

occhiali-da-sole-compagni-inseparabili

Jeans cargo: difficilmente senza

Mi piace vestire morbido. Raramente uso mise fascianti che mettano in risalto quello che c’è sotto. Per il mio modo di essere quello che c’è sotto è una scoperta riservata a pochi fortunati e non sono interessata ad andarla a sbandierare ai 4 venti.
I jeans stile cargo sono i miei preferiti. E quest’anno avrò da divertirmi… Jeans morbidi, vita alta, vita bassa, con risvolti e cinture di cuoio mi fanno l’occhiolino da ogni vetrina. Quindi chi come me ha questa passione non avrà che l’imbarazzo della scelta. Da quando ho comprato i miei da Dixie me li metto come se fossero una divisa. Cambio scarpe, accessori e top e sono pronta per ogni occasione!

per-essere-sempre-glam-devi-solo-creare-il-tuo-stile-jeans-cargo-difficilmente-senza

Peloso è bello: se poi è anche colorato allora è il massimo

E poi adoro tutto ciò che è peloso! Non riesco a resistere al richiamo dei pellicciotti. E più sono colorati e stravaganti più mi incuriosiscono. Più sono unici più danno quel tocco di originalità che non guasta mai.
Indosso pellicciotti stravaganti, borse e persino sandali pelosi dall’alba dei tempi, quando non era così semplice trovarne nei negozi.

peloso-è-bello-pellicciotto-quadri-arancione

Da qualche anno le “pelose addicted” come me hanno vita più semplice e per il prossimo inverno si riconferma il trend! Si trovano capi e accessori da lisciare ovunque: da Zara a Biffi passando per Carla Saibene pellicciotti colorati e giacche in montone fanno bella mostra di sé in tutte le vetrine! 

Il colore e il “luccichio”: le mie passioni

Infine non riesco a resistere al “vestirmi colorata”. Considero il bianco e il nero dei colori passe partout. Nei miei outfit i colori non mancano mai. Certo è più difficile abbinare un pantalone a righe con una camicetta multicolor ma se riesci ad azzeccare l’abbinamento giusto allora l’effetto WOW sarà garantito!
E poi non riesco a trattenermi da tutto ciò che luccica. Le stelle risplendono di luce propria ed illuminano i pianeti: perché mai io dovrei sentirmi illuminata da luce riflessa?
Da Merry go round ho comprato una camicetta in lurex rosa che si abbina perfettamente con tutto. E da Joost non ho potuto resistere al richiamo di una canotta color cipria morbida sotto e luccicante sopra: un mix irrinunciabile!

colore-e-luccichio

Per essere sempre glam devi solo creare il TUO stile: consigli da ricordare

Quindi ricordati che non esiste mai lo stile giusto ma esiste lo stile che fa per te. Quello che ti rende unica e che ti fa sentire bene in mezzo agli altri. E’ inutile indossare un fantastico pantalone “pigiamo palazzo” solo perché “va di moda” se poi ti senti goffa come un ippopotamo.

Queste le regole d’oro da non dimenticare mai.
Non cedere ai richiami ammaliatori della moda in maniera incondizionata. Fra i “must” di stagione proposti dalle passerelle cerca sempre quello che più si avvicina al tuo modo di essere: il taglio di un indumento, un colore, un tessuto.

sandalo-peloso-paula-cademartori

Non avere pregiudizi verso i marchi più economici. Abbinare una t-shirt H&M con un sandalo Armani ti farà apparire unica senza spendere una fortuna. Quindi via ai sapienti mix di marche diverse! 
Usa dettagli in grado di valorizzare il tuo outfit e te stessa. Le collane sottili e lunghe sono un passe partout che si abbina con tutto e che spesso ti fa sembrare anche più alta. Gli orecchini grandi e vistosi sono perfetti per chi ha un taglio corto e danno la giusta forza per iniziare la giornata con grinta!

per-essere-sempre-glam-devi-solo-creare-il-tuo-stile-crea-il-tuo-stile-e-credici-fino-in-fondo

Quindi ricorda sempre che per essere glam devi solo creare il tuo stile e crederci fino in fondo!

Qualche indirizzo per un insolito shopping meneghino:

  • Carla Saibene
  • Dixie
  • Joost
  • Merry go round

Se avete trovato interessante questo articolo leggete anche: “Collane: un must irrinunciabile” e “Moda e colazione in terrazza”

Un sorriso a tutti … Barbara