Peloso è bello, se colorato è anche meglio. Parola di Barbara.
Chi può più della sottoscritta parlare di un tema a me così caro?!?
Questa volta però è avvenuto il miracolo. Infatti le pellicce dell’Atelier De Santis sono così belle che anche Mery non è riuscita a resistere e ci siamo cimentate insieme a scrivere questo articolo “a 4 mani”.

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-cappuccio-e-big-babol

“Peloso è bello” e la nostra visita in atelier

Come spesso accade tutto è iniziato per caso. Una chiacchiera con un’amica in merito al nostro blog, la mia passione sfrenata per il “morbido-liscio-e-peloso”, che se è colorato è anche meglio, ed è nata l’idea di metterci in contatto con un suo cliente per andare a vedere le sue pellicce.

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-abiti-da-sera

Le vetrine dell’Atelier che si vedono anche da Corso Genova si trovano al primo piano di un palazzo. Mi ero sempre chiesta se fosse un negozio, uno showroom o una produzione e quindi non mi ero mai avvicinata. Non fatevi prendere dal mio stesso dubbio, è un negozio a tutti gli effetti dove Carmine, il proprietario ti coccola, ti consiglia ma se perferisci ti lascia in assoluta libertà a fare il tuo giro ed a provarti quello che desideri.

giacchini-college

Una volta entrate la magia si è fatta realtà.
Pellicce di ogni tipo appese ovunque mi facevano l’occhiolino chiamandomi per essere indossate. Ed io non ho saputo resitere.
Ci sono pellicce per ogni gusto dalle più eleganti e sobrie a quelle che fanno della stravaganza il loro punto forte. Secondo voi qual’è stato il gruppo da me prescelto?!?

cappotto-rigato-colori-freddi

Mi sono diretta a spronbattuto verso un cappotto multicolor rigato viola, rosa cipria, verde acqua con qualche dettaglio bianco e nero…una meraviglia!

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-cappotto-rigato-dettagli

E poi ci siamo provate pellicce di tutti i generi ed i colori: smanicate, a pelo lungo dai toni tenui, giubbotti corti stile college, giacconi con cappuccio o rosa Big Babol, cappotti importanti con fiori in risalto, giacche dalle tinte forti o con colli morbidissimi tono su tono, gilet più sportivi con maniche di lana. Insomma un vero tripudio di pelo, colore e morbidezza.
Assolutamente il negozio tagliato su misura per me!

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-pellicce-pelo-lungo

Prese dall’entusiasmo ci siamo provate anche gli abiti da sera che hanno il loro perché. Se accompagnati poi da stole sgargianti o più pacatamente nere ti trasformano in una star da red carpet senza che nemmeno te ne accorga!

abiti-da-sera-con-stola-fucsia

Peloso è bello: l’attenzione al dettaglio

La cosa che mi ha veramente colpita, pelo a parte, è l’attenzione estrema al dettaglio. Dai bottoni, alle cuciture fino, e direi soprattutto, alle fodere.
Ogni pelliccia ha una fodera in tessuto prezioso e generalmente variopinto, o almeno così erano quelle che hanno chiaramente attirato la mia attenzione. Quindi la fodera non serve solo a completare l’opera ma la impreziosisce fino a renderla un vero ed unico capolavoro!

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-visone-con-fiore

Ogni pelliccia è eccellenza nella ricerca di forme e materiali, l’innovazione e l’esclusività dei dettagli, tutto rigorosamente Made in Italy sono la base per la creazione di un vero lusso contemporaneo.

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-gilet-maniche-in-lana

Unico neo, se veramente se ne vuole trovare uno, è che le pellicce sono tutte vere e l’animalista che c’è in me un po’ ne risente. E’ anche vero però  che i colori le rendono talmente giocose che ti dimentichi presto di quello che stai indossando e ti senti solo coccolata in un morbidissimo e tenero abbraccio!

Peloso è bello – parola di Mery

Sono una donna da capotti! Barbara lo sa, così come sa che amo i colori base come bianco, nero e grigio. Ma ho dovuto ricredermi perché la bellezza dei colori delle pellicce di De Santis è davvero strepitosa! Ci siamo sentite un pò Barbie, un pò Marilyn e sopratutto molto femminili. E anche se sono riuscita a trovare un capotto (da serata alla Scala), ecco a voi i pezzi adatti davvero a tutte!

L’Atelier De Santis

“L’azienda de Santis compie un viaggio creativo che celebra lo stile ricercato e l’eleganza senza tempo, nel perfetto equilibrio tra avanguardia e tradizione sartoriale, che dura da oltre 50 anni”.
Così è come si presenta il marchio che fa del Made in Italy e dell’originalità delle sue creazioni il suo punto di forza.

peloso-è-bello-se-colorato-è-meglio-dettagli-viola-e-gialli

L’azienda è nata nel 1961 e dal 2016 l’incontro fra Carmine De Santis ed il designer colombiano Martin Alvarez ha segnato l’inizio di una nuova epoca. La pellicceria e l’alta sartoria italiana si sono fusi con l’anima colombiana dando vita ad una contaminazione di stili, forme e materiali tutta da scoprire, facendo del “peloso è bello” il loro motto.

Nell’atelier si trovano anche pezzi unici di design che allestiscono lo spazio e danno un’impronta forte anche all’arredamento! Le mani della Fornace Curti sono stupende così come i tavolini di marmo di MMAIRO che, per le nostre foto, abbiamo utilizzato in maniera impropria anche come sgabelli:

Milano Via Ariberto 1
+ 39 02 8323573
info@desantisalvarez.com
www.desantisalvarez.com
www.instagram.com/desantis_alvarez
www.facebook.com/desantis1961

Se avete trovato interessante questo articolo leggete anche: Per essere sempre glam devi solo creare il tuo stile”