Cosmesi fresca, oggi vi parliamo di Ringana e delle sue creme per il viso.
Tutto è cominciato con un complimento “social” per il nostro blog ed è continuato con una piacevolissima colazione insieme e quattro chiacchiere su bellezza e salute. Anna ci ha fatto incuriosire parlandoci di questo marchio che basa tutta la sua filosofia sulla freschezza dei suoi prodotti che, non avendo conservanti, sono tutti a breve scadenza. Rigorosamente naturali e non testati sugli animali. Così abbiamo deciso di provare alcuni prodotti di Ringana e parlarne sulla nostra categoria di “Lifestyle”.

COSMESI-FRESCA-ringana-e-creme-viso

Cosmesi “fresca”: due parole su Ringana

Ringana nasce in Austria ca 25 anni fa ed è un marchio che spazia dal beauty viso al corpo ma ha anche tanti prodotti per la salute come sostitutivi del pasto, integratori, bevande vitaminiche e integratori per chi fa sport. Proveremo per voi un pò di cosmetici viso e corpo, shot vitaminici e sostitutivi del pasto. Seguiteci in questa serie di articoli legati alla bellezza e al benessere e come sempre diteci la vostra!

Questa settimana il nostro special riguarda la cosmesi del viso.

Ringana viso Ringana viso

Cosmesi “fresca”: le creme viso Ringana provate da Mery

Ringana offre la possibilità di provare dei prodotti attraverso dei “sample box” che sono delle confezioni mini, ideali da portare in viaggio o da utilizzare per testare nuovi prodotti. Io ho provato il box “FACE RICH”, creato per una pelle non più giovanissima che ha bisogno di tanta idratazione. Il box include:

  • cleanser ovvero latte detergente
  • tonic calm, un tonico vegetale delicato con effetto calmante
  • anti wrinkle serum, un siero antirughe a elevata concentrazione ricco di vitamina A
  • cream rich, una crema adatta a pelli secche

Mi è piaciuta molto l’idea del box da testare, anche perché i flaconcini vanno da 10 a 15 ml e durano più di una settimana. Infatti sto usando la mia cream rich da giorni e sono solo a metà flaconcino, mi idrata proprio bene la pelle del viso e collo. All’inizio rimane un pochino lucida ma poi si assorbe bene e mi fa sentire in ordine fino a sera. Ugualmente piacevole è il siero che già da solo mi lascia la pelle morbida. 🙂

Cosmesi “fresca”: le creme viso Ringana provate da Barbara

Cosmesi fresca oggi vi parliamo di Ringana e delle sue creme per il viso.
Mie care amiche nonostante l’anagrafe sostenga che la mia pelle non sia più da considerarsi di “primo pelo” mi sono trovata a  provare il box “FACE MEDIUM”. Nonostante la mia iniziale perplessità nel provare questa serie di campioncini creati per pelli mediamente giovani e mediamente idratate mi sono dovuta piacevolmente ricredere.

  • il cleanser è un buon latte detergente che riesce a pulire bene la pelle senza risultare troppo aggressivo
  • il tonic pure è un tonico ricco di estratti vegetali adatto a contrastare le impurità
  • l’hydro serum ha un ottimo potere idratante, la cosa che mi è piaciuta di più è la sua consistenza setosa e l’ottimo profumo leggermente fruttato e fresco
  • la cream medium, è una crema più pastosa e meno profumata del siero che però si applica molto facilmente e viene subito assorbita dalla pelle

Nel complesso direi di aver fatto un’esperienza assolutamente piacevole!
Vi do però un ultimo consiglio… se pensate di portare il “sample box” in viaggio con voi e non siete in compagnia di uomini forzuti ricordatevi di farvi aprire i campioncini da qualcuno prima della partenza. Altrimenti, per aprire i vostri campioncini, sarete costrette a farvi aiutare dal concierge di turno, potrebbe essere un modo alternativo per trovare la vostra anima gemella ;-)!

Buon Beauty a tutti!