Sfatiamo il mito che l’abito non fa il monaco il mondo ci vede per quello che appariamo e se appariamo sciatte il mondo ci vedrà sicuramente così. Crescere poi con una mamma proprietaria di un negozio di accessori d’abbigliamento dove la creatività e la stravaganza facevano da padrone è stata per me la ciliegina sulla torta! Non riesco a vedermi allo specchio senza indossare almeno un accessorio che completi il mio stile e le collane rimangono un must irrinunciabile. Se al mattino non ho tempo per prepararmi prima di portare i figli a scuola preferisco non vestirmi ed uscire in pigiama ma con un bel cappotto che copra il “misfatto” e con un cappello che dia un tono anche stonato a tutto l’insieme.

Collane mania, impossibile resistervi

Il vero must per me però sono e saranno sempre le mie collane.

La mia è adorazione pura verso tutto ciò che si appende al collo, ne compro a decine, ne faccio, ne regalo, ne vendo e ne indosso sempre più di una alla volta. Spesso i mix sono stravaganti ma sempre armoniosi fra loro. Quando una collana mi stanca è impensabile per me disfarmene, allora la disassemblo e ne creo una nuova.

Sono letteralmente affascinata da tutto ciò che brilla e da luce e colore alla vita e le collane per me ne sono l’emblema assoluto. Mio figlio in un biglietto di Pasqua preparato a scuola mi aveva scritto: “Mummy ti auguro di trovare tanti soldi per comprarti tutte le collane che vuoi”! Se un bambino di 8 anni, per di più maschio, si era accorto di questa mia mania è chiaro quanto conti per me indossare sempre la collana giusta!

Anche quando il tuo outfit è fatto da un semplice jeans, una maglietta e delle sneakers ti basterà aggiungere la collana giusta che riprenda ad esempio il colore delle scarpe o della borsa ed il gioco sarà fatto… apparirai al mondo curata fino nel minimo dettaglio.

Basta poco per essere cool e le collane sono un must irrinunciabile al quale nessuno dovrebbe sottrarsi!

Un sorriso a tutti … Barbara