E arrivato l’autunno e con questo si cambia anche l’armadio. Come me affronta l’autunno con pochi pezzi giusti e versatili. In altre parole mescolo “cheap and chic” con qualche pezzo più di qualità e nuove cose con i cari vecchi classici. Ecco i miei MUST HAVE!
Una parte di me (la maggioranza) rimpiange l’estate ma l’autunno e qua e per quanto io mi ostino ad andare in giro ancora leggera, arrivo ad un certo punto in cui devo capitolare – perché sono freddolosa (una svedese molto freddolosa!)
Nella prima parte del autunno è perfetto mescolare pezzi estivi con qualcosa di più pesante. Ho comprato due gonne lunghe bellissime ai saldi da Merry Go Round i primi di settembre e nonostante siano della stagione estiva adesso li indosso con top e maglioni oppure con il blazer. Sono perfette sia di sera che di giorno, basta cambiare scarpa e mettere un bel tacco!
La gonna di tulle color pesca abbinata ad un blazer nero l’ho messa per la serata del’inaugurazione del negozio di John Richmond.
Una giacca di pelle nera è super versatile e non può mai mancare. Questa con frange di Suede è stupenda!
E poi ci vuole un abito! Amore a prima vista ce stato per questo preso da Dixie! Indossato con un stivale a tacco basso o bikerboot il look diventa quasi un po’ folk. Altrimenti metteteci il tacco alto e l’effetto è femminile e sexy! Love it!!
Oltre ai abitini amo i jeans, ovvero non ho quasi altri tipi di pantaloni che jeans nel mio armadio e li metto sia per lavoro, tempo libero che sera. Prediligo quelli stretti, skinny ma sono bellissimi anche i flared ( nella foto sotto jeans di Patrizia Pepe). Provate con una t-shirt bianca semplice e un blazer o cardigan lungo oppure un kaftano broccato (questo l’ho scovato in un mercatino) e un bel sandalo con la zeppa (sandalo di NeroGiardini). Un look anni 70 ma sempre attuale!
Per tanto tempo ho desiderato anche un boyfriend jeans. Non facile trovarli adatti al mio fisico con poche curve ma quando ho provato questo modello di Diesel è stato amore a prima vista. Non li riempio come vorrei ma sono stupendamente comodi e stanno bene sia con scarpe flat, tipo le Steve Madden che vedete sulla foto oppure con uno stivaletto con tacco sottile. Li indosso con una semplice t-shirt nera ed il capotto in lino del marchio Svedese WHYRED oppure come nella foto sotto con questo top di Cos.
Occhiali Ray Ban e borsa Coccinelle.
Sbizzarritevi!!
Besos da Mery
No Comments