E arrivato l’autunno e con questo si cambia anche l’armadio. Come me affronta l’autunno con pochi pezzi giusti e versatili.  In altre parole mescolo “cheap and chic” con qualche pezzo più di qualità e nuove cose con i cari vecchi classici. Ecco i miei MUST HAVE!

Una parte di me (la maggioranza) rimpiange l’estate ma l’autunno e qua e per quanto io mi ostino ad andare in giro ancora leggera, arrivo ad un certo punto in cui devo capitolare – perché sono freddolosa    (una svedese molto freddolosa!)

Nella prima parte del autunno è perfetto mescolare pezzi estivi con qualcosa di più pesante. Ho comprato due gonne lunghe bellissime ai saldi da Merry Go Round i primi di settembre e nonostante siano della stagione estiva adesso li indosso con top e maglioni oppure con il blazer. Sono perfette sia di sera che di giorno, basta cambiare scarpa e mettere un bel tacco!

Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - gonna tulle Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - gonna blu

Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - gonna tulle

La gonna di tulle color pesca abbinata ad un blazer nero l’ho messa per la serata del’inaugurazione del negozio di John Richmond.

 

Una giacca di pelle nera è super versatile e non può mai mancare. Questa con frange di Suede è stupenda!

Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - giacca pelle

E poi ci  vuole un abito! Amore a prima vista ce stato per questo preso da Dixie! Indossato con un stivale a tacco basso o bikerboot il look diventa quasi un po’ folk. Altrimenti metteteci il tacco alto e l’effetto è femminile e sexy! Love it!!

Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - abito Dixie

Oltre ai abitini amo i jeans, ovvero non ho quasi altri tipi di pantaloni che jeans nel mio armadio e li metto sia per lavoro, tempo libero che sera. Prediligo quelli stretti, skinny ma sono bellissimi anche i flared ( nella foto sotto jeans di Patrizia Pepe). Provate con una t-shirt bianca semplice e un blazer o cardigan lungo oppure un kaftano broccato (questo l’ho scovato in un mercatino) e un bel sandalo con la zeppa (sandalo di NeroGiardini). Un look anni 70 ma sempre attuale!

Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - jeans a zampa

Per tanto tempo ho desiderato anche un boyfriend jeans. Non facile trovarli adatti al mio fisico con poche curve ma quando ho provato questo modello di Diesel  è stato amore a prima vista. Non li riempio come vorrei ma sono stupendamente comodi e stanno bene sia con scarpe flat, tipo le Steve Madden che vedete sulla foto oppure con uno stivaletto con tacco sottile. Li indosso con una semplice t-shirt nera ed il capotto in lino del marchio Svedese WHYRED oppure come nella foto sotto con questo top di Cos.

Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - boyfriend jeans Affronta l'autunno con pochi pezzi giusti - top Cos

Occhiali Ray Ban e borsa Coccinelle.

Sbizzarritevi!!

Besos da Mery